ATTO DI IMPEGNO PRIVACY
Patrimonio Città di Settimo Torinese s.r.l. attua una politica aziendale ispirata alla tutela dei dati personali che tratta nell’esercizio delle proprie attività.
Per sapere chi è e che cosa fa Patrimonio Città di Settimo Torinese s.r.l, clicca qui
In materia di privacy le norme principali sono contenute nel Gdpr e nel Codice della privacy
Sul sito del Garante della Privacy ci sono ampie spiegazioni dei contenuti delle norme e precise illustrazioni su come ciascun interessato può esercitare i propri diritti.
IMPEGNO ALLA TRASPARENZA
Tra questi diritti il principale è quello alla trasparenza.
Allo scopo di contribuire alla costruzione della cultura della privacy e proprio adempiendo al principio di trasparenza, Patrimonio Città di Settimo Torinese s.r.l ha elaborato dettagliati atti di informazione, che sono reperibili:
a) mediante richiesta diretta accedendo in presenza agli uffici oppure inviando richiesta al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
b) in allegato a modelli di istanze, richieste, nonché a risposte di Patrimonio Città di Settimo Torinese s.r.l in occasione dello svolgimento di scambio di corrispondenza
c) mediante link al documento caricato sul sito internet www.patrimoniosettimo.it, anche disponibili alla tabella sotto riportata
UFFICIO | FINALITA' | DOCUMENTO |
Gare, Appalti, Contratti |
1. Adempimenti relativi ad affidamenti forniture, servizi, lavori e concessioni
2. Adempimenti relativi a contratti di forniture, servizi e lavori
3. Albo fornitori
|
Info |
Segreteria amministrativa | 1. Adempimenti relativi a gestione istanze di accesso e trasparenza amministrativa, Accesso Documenti Amministrativi, consiglieri comunali, Accesso civico | Info |
Area Tecnica |
1. Adempimenti relativi a progettazione/ direzione/esecuzione lavori (Manutenzione e controllo sul territorio e sul patrimonio pubblico immobiliare, attuazione progetti opere pubbliche)
2. Adempimenti segreteria tecnica e gestione segnalazioni dal territorio (gestione richieste dei cittadini e utenti, amministratori ad oggetto manutenzione immobili e patrimonio comunale (ad es. strade)
|
Info |
Assicurazioni e sinistri |
1. Adempimenti relativi a contratti di assicurazione
2. Adempimenti relativi a sinistri attivi e passivi
|
Info |
Anticorruzione, trasparenza, d.lgs 231/2001 e privacy |
1. Adempimenti previsti dalla legge 190/2012 e altre fonti in materia di disciplina anticorruzione
2. Adempimenti previsti dal d.lgs. 33/2013 e altre fonti in materia di trasparenza amministrativa
3. Gestione adempimenti derivanti dalla normativa in materia di responsabilità amministrativa delle imprese (redazione MOG, formazione e attività dell'ODV)
4. Gestione adempimenti previsti dalla normativa sulla protezione dei dati
|
Info |
Contabilità-Finanza-Bilancio e Patrimonio |
1. Adempimenti contabili e bilancio societario
2. Adempimenti finanziari (incassi e pagamenti)
3. Adempimenti amministrativi, contabili e finanziari relativi a gestione immobili
4. Adempimenti contabili aziendali generali
|
Info |
Sosta a pagamento a raso e in struttura | 1. Gestione sosta a pagamento a raso e in struttura - Gestione abbonamenti e pagamenti soste a tempo | Info |
Servizi Cimiteriali |
1. Adempimenti relativi a gestione servizi cimiteriali
2. Adempimenti relativi a contabilità servizi cimiteriali (gestione contabilità relativa a concessione loculi e cellette, vendita e acquisti servizi, forniture e beni)
|
Info |
Videosorveglianza parcheggi in struttura | 1. Videosorveglianza parcheggi in struttura - Tutela patrimonio aziendale – incolumità utenti | Info |
Si precisa che in ciascuno degli atti sopra richiamati, si possono acquisire tutte le informazioni relative a finalità e modalità dei singoli trattamenti.
IMPEGNO AL MIGLIORAMENTO CONTINUO
Per quanto ci siamo adoperati di essere più completi e corretti possibile, non è escluso che sia sfuggito qualcosa. Saremo grati a chiunque volesse inviarci il suo contributo a migliorare le informative, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Se vi fossero, comunque, dubbi o richieste di informazioni ulteriori, saremo ben lieti di riscontrare ogni richiesta.
IMPEGNO A PROTEGGERE AL MEGLIO I DATI
Per proteggere al meglio i dati personali il Gdpr ha introdotto la figura del Dpo o responsabile della protezione dei dati.
Patrimonio Città di Settimo Torinese s.r.l. a socio unico ha nominato un responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), incaricato di informare e consigliare e anche di sorvegliare affinchè la privacy sia rispettata.
Al DPO gli interessati possono rivolgersi direttamente.
Di seguito i suoi dati:
Dati del Responsabile della protezione dei dati:
Denominazione: SISTEMA SUSIO s.r.l.
C.F./P.IVA: 05181300962
Indirizzo: Via Pontida, 9 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Telefono: 0292345836
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Soggetto Individuato quale referente per il titolare/responsabile:
Cognome: VASTA
Nome: Valentina
Dati di contatto
Telefono: 0292345836
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per esercitare i tuoi diritti, declinati nella presente informativa, il nostro DPO è a tua disposizione, ai punti di contatto sopra indicati, oppure a mezzo posta all’indirizzo: Responsabile della protezione dei dati Patrimonio c/o Via Giannone, 3 (3° piano) – 10036 Settimo T.se (TO)
IMPEGNO A RISPETTARE I DIRITTI
Le norma sulla privacy prevedono importanti diritti.
L’esercizio dei diritti, in qualità di interessato, è gratuito ai sensi dell’articolo 12, GDPR UE 2016/679, salvo i casi di richieste manifestamente infondate o eccessive.
Mentre ti indichiamo che un quadro dettagliato è disponibile sul sito del Garante dove si trovano anche utili fac simile, in questa sede descriviamo sinteticamente il contenuto di detti diritti:
• Diritto di accesso – diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento.
• Diritto alla rettifica – diritto di ottenere la rettifica dei dati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti.
• Diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) – in talune circostanze, diritto di ottenere la cancellazione dei dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.
• Diritto alla limitazione del trattamento – al verificarsi di talune condizioni, diritto di ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.
• Diritto alla portabilità – diritto di ottenere il trasferimento dei dati in favore di un diverso titolare (non previsto per dati trattamenti per finalità di interesse pubblico)
• Diritto di opposizione – diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla situazione particolare dell’interessato, al trattamento dei dati basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione.
• Diritto di revoca del consenso – diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca (solo per trattamenti di dati basati sul consenso).
Per esercitare i propri diritti l’interessato potrà inoltrare la sua richiesta ai seguenti recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Diritto di reclamo - Pur sperando di poter definire in via amichevole, In qualsiasi momento, l’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le modalità disponibili sul sito della medesima Autorità
Si ricorda che il reclamo è alternativo al ricorso all’autorità giudiziaria ordinaria (art.140-bis cod. privacy).